Per la GEMA Spa la qualità è un modus operandi consolidato negli anni e condiviso da dirigenti, tecnici e maestranze.
Per ottenere prodotti di Carpenteria Metallica di alta qualità si impiegano soltanto materiali di prima scelta, si fa uso di macchinari tecnologicamente avanzati e di personale specializzato e costantemente aggiornato.
L’Azienda opera nel rispetto di tutte le normative di sicurezza e di tutela ambientale riducendo al minimo la produzione di scarti ed il consumo di materie prime, prevenendo il rischio di inquinamenti accidentali e procedendo allo smaltimento dei rifiuti in stretta conformità alle direttive Europee.
La GEMA Spa è in possesso delle seguenti Attestazioni e Certificazioni: LA SOATECH SPA – EMAS – UNI EN ISO 9001:2015 – UNI EN ISO 14001:2015 – UNI ISO 14064_3:2019 – UNI ISO 20400:2017 – UNI ISO 21502:2021 – ISO 27001:2013 – ISO 30415:2021 – UNI ISO 37001:2016 – UNI ISO 39001:2016 – ISO 45001:2018 – UNI CEI EN ISO 50001:2018 – SA8000:2014.
L’Azienda è in possesso di Attestati di Qualificazione RFI SPA riguardanti i servizi di manutenzione dei mezzi d’opera (SQ_012) e le opere civili su linee in esercizio, sede ferroviaria e galleria (SQ_011).
E’ abilitata alla manutenzione e riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione/calore ed ha inoltre adottato il modello di organizzazione e controllo della società ai sensi del Dec. Lgs. n. 231 del 08/06/2001.
Nel 2019 la GEMA Spa ha aderito al Global Compact promosso dalle Nazioni Unite per incoraggiare le imprese di tutto il mondo ad adottare politiche sostenibili e socialmente responsabili, in linea con l’impegno assunto dall’impresa di integrazione della Corporate Social Responsability (CSR – Responsabilità Sociale d’Impresa) all’interno del proprio modello di gestione. Ciò si traduce nell’adozione di una politica aziendale che verte nella direzione di conciliare gli obiettivi economici con quelli sociali e ambientali del territorio di riferimento, in un’ottica di sostenibilità futura. La CSR, ovvero l’ «integrazione su base volontaria, da parte delle imprese, delle preoccupazioni sociali e ambientali nelle loro operazioni commerciali e nei loro rapporti con le parti interessate», secondo la definizione riportata nel Libro Verde della Commissione Europea edito nel 2001, va oltre il rispetto delle prescrizioni di legge e individua pratiche e comportamenti che un’impresa adotta su base volontaria, nella convinzione di ottenere dei risultati che possano arrecare benefici e vantaggi a se stessa e al contesto in cui opera.
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